• @Enjoyamsterdamwithme

Migliore decisione della mia vita: il trasferimento ad Amsterdam

Ilaria, 34 anni, neo-mamma della piccola Emma Annouk vive ad Amsterdam da quasi un anno insieme al suo compagno Zi.

Nonostante un lavoro interessante e sfidante in Italia, Ilaria decide di fare le valigie e raggiugere il suo compagno, web developer per un'azienda di moda ad Amsterdam.

Gli impegni non ci hanno ancora permesso di incontrarci, ma Ilaria e' stata cosi gentile da ritagliarsi 5min del suo tempo per rispondere alle mie domande.


Ed ecco qui la sua esperienza (Grazie Ilaria - non vedo l'ora di conoscerti, sono in debito con te!)


" Gli ultimi 10 mesi sono stati un rollercoaster di emozioni - scrive Ilaria - la mia famiglia mi manca tanto, non e' facile gestire un neonato da soli -- ma tirando le somme la decisione di trasfersi ad Amsterdam e' stata la migliore della nostra vita.


Mi sono sempre sentita la benvenuta qui ed ho amato come gli olandesi gestiscono il parto e la vita da neo genitori:

“everything it’s going to be ok!”

I fine settimana sono i nostri preferiti, giriamo per le nove strade, pranzetto sui canali e poi cena con gli amici, spesso italiani.

Gli olandesi si contano sulle dita una mano, ma quei pochi sono davvero persone su cui potremo contare per il resto della vita, in qualsiasi parte del mondo andremo a finire.


Consiglieresti Amsterdam ad altri?

YES YES YES - è viva, piena di cose interessanti da fare, ma non è caotica o dispersiva come altre grandi città! Il consiglio vero, che do' a tutti gli amici che vengono in visita: cammina, esplora e perditi tra i canali, le mostre e i caffè... vivi la vera Amsterdam!




Interview by @enjoyamsterdamwithme



#amsterdam #italianiamsterdam #amsterdamlife #vivereadamsterdam

29 views
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2023 by Design for Life.

Proudly created with Wix.com